REGOLAMENTO

QUOTA ASSOCIATIVA E TESSERAMENTO: la tessera annuale di appartenenza al club ha validità annuale.

La naturale scadenza della stessa è inderogabilmente fissata al 30 Settembre di ogni anno e deve essere rinnovata ad ogni sua scadenza. La stessa dà diritto al socio di ottenere le agevolazioni previste per l’anno in corso dall’organizzazione Skiclub Fossò e loro eventuali sponsor. La tessera è personale e non cedibile e deve essere rinnovata entro il 19 dicembre.

E’ facoltà dell’organizzazione ritirare la tessera al socio alla evidenza di comportamenti scorretti, non consoni e/o non in linea con la politica dell’associazione.

L’associazione declina ogni responsabilità per uso improprio della tessera, non accetta reclami di altra natura se non quello dell’effettiva validità all’atto della presentazione agli uffici skipass dei comprensori convenzionati per l’ottenimento degli sconti, dell’eventuale tessera my skicard, e del trattamento presso gli sponsor.

Pagare la quota associativa annuale permette ai soci di partecipare a tutte le attività. Nella quota associativa è compresa un’assicurazione base che il socio è obbligato a stipulare secondo il decreto legge 296 del 20/12/2010.
L’associazione permette a tutte le persone che vogliono affiliarsi di assicurarsi con Fisi o Sci Sicuro. Le polizze sono extra e si intendono per l’attività individuale. 

CORSI: Per essere iscritti ai corsi, bisogna presentare la domanda compilata in ogni sua parte, entro i termini imposti dall’organizzazione.
E’ a discrezione dell’organizzazione bloccare o meno le iscrizioni a raggiungimento di un certo numero di partecipanti.

Nel caso non si effettui l’escursione per mancanza del numero minimo necessario ad ogni autobus la quota versata verrà restituita.

L’assegnazione del posto in autobus e dell’effettiva partecipazione ai corsi (per le eventuali persone in lista di attesa), viene determinata solo in base al numero progressivo delle iscrizioni( le prime 50 iscrizioni vengono assegnate al primo autobus, dal 51 al 100 al secondo autobus e così a seguire gli altri).

Al momento della partenza ogni partecipante dovrà salire sull’autobus di appartenenza precedentemente assegnato che sarà sempre lo stesso per tutta la durata del corso, tranne in casi eccezionali di deroga su autorizzazione da parte dell’associazione che lo può modificare per motivi logistici di organizzazione dei trasporti.

NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI DI POSTI CON PROMESSA DI PAGAMENTO SUCCESSIVO ALL’ISCRIZIONE.

Non è possibile l’inserimento nei corsi di partecipanti che abbiano scelto la singola escursione domenicale, il recupero delle giornate non godute per qualsiasi motivo, neanche sostituendo il partecipante, la sostituzione di persone assenti ad una delle domeniche dei corsi, chiedere il rimborso di quota parte del corso prima dell’inizio dei corsi sapendo che verrà saltata una gita per vostra mancanza. é motivo di imbarazzo per l’organizzazione ricevere questa domanda.

Ogni partecipante è tenuto a rispettare la puntualità alla partenza, all’appuntamento con i maestri sulle piste da sci, e al momento del rientro fissato alle ore 16:40 (partenza del pullman). Non si aspettano i ritardatari, i bus partiranno dai luoghi stabiliti all’ora stabilità, sta al partecipante chiamare il responsabile bus per eventuali ritardi, con un ritardo superiore ai 5 minuti l’associazione farà partire ugualmente autobus alla partenza o i maestri se trattasi di corsi sulle piste.

Non è nostra facoltà dare multe né è motivo del gruppo. Non ci assumiamo responsabilità per i vostri ritardi e/o vostra negligenza.

Al momento dell’iscrizione ogni partecipante è tenuto a fornire informazioni veritiere. Infatti i gruppi di 7/8 persone saranno formati esclusivamente sulla base delle vostre indicazioni. Compatibilmente con il numero presente in ogni livello eccezionalmente si potrà arrivare ad un massimo di 9/10 persone per gruppo. Con la firma posta sul modulo iscrizione vi assumete ogni responsabilità su eventuale errore da voi commesso nella valutazione. L’unica persona autorizzata allo spostamento sarà il maestro assegnatovi il quale deciderà l’effettivo livello di appartenenza. Non si potrà in nessuna maniera pretendere lo spostamento per motivi di preferenza maestri o persone contenute nel gruppo.

N.B: LO SKICLUB FOSSO’ non si assume nessuna responsabilità in merito all’assenza dell’iscritto al corso nella prima domenica. Questo infatti è causa di grosse difficoltà nel successivo inserimento in un corso già creato.

L’associazione si riserva inoltre la facoltà di ritornare la somma percepita dal socio e non ammetterlo ai corsi se il successivo inserimento dovesse creare difficoltà in particolare per i principianti.

Nell’eventualità di importanti motivazioni (es. genitore e bambino non ancora autosufficiente), potranno esserci assegnazioni gestite appositamente se l’organizzazione sarà messa al corrente per tempo. Se non espressamente indicato l’assegnazione ai corsi sarà casuale e rimarrà tale per tutto il corso.

I Maestri per cause di forza maggiore legati ai problemi logistici di organizzazione e disponibilità potranno essere sostituiti e/o scambiati tra i gruppi.

Per cause di forza maggiore dovuti ad infortuni od altri imprevisti l’orario di ritorno potrà subire variazioni. Inoltre l’associazione potrà rivedere in qualsiasi momento in caso di ritardo nell’arrivo ai comprensori( es. incidente stradale) gli orari dei corsi sulle piste. Non si accettano richieste di risarcimento per parziale effettuazione dei corsi.

Il Responsabile di autobus è il referente unico per problemi di organizzazione o comunicazioni varie da fare all’associazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di smarrimento, furto, danneggiamento di materiali o cose.

Inoltre non si assume nessuna responsabilità in merito a danni a cose e persone che possono avvenire durante le escursioni se non strettamente legate alla propria primaria attività (trasporto+corsi).

L’iscrizione ai corsi e alle escursioni comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

L’associazione ha l’obbligo di far rispettare il presente regolamento. Gli iscritti verranno messi a conoscenza dei termini tramite il presente libretto e con l’esposizione dello stesso nel luogo di iscrizione.